Cos’è GPM83.NET?

È uno strumento studiato per il controllo e la gestione delle ore e delle spese dei collaboratori attribuite ai mandati, in tariffa tempo e/o tariffa costo, nonché per l’elaborazione dei dati per la fatturazione.

Intuitivo e completo nelle funzionalità, è inoltre integrato da un ricco corredo di report che permettono di visualizzare e analizzare in modo semplice e diretto qualsiasi situazione e controllare puntualmente i costi e la marginalità sui mandati e sui progetti.

Si presta particolarmente all’utilizzo da parte di fiduciarie, studi d’architettura e d’ingegneria, studi legali, in generale di tutti coloro che devono fatturare prestazioni sulla base del tempo.

Caratteristiche

  • Verificare il tempo e il relativo costo che ciascuna risorsa dedica alle varie attività lavorative;
  • Adattabilità alle esigenze specifiche dell’azienda, con parametrizzazioni e personalizzazioni varie;
  • Raccolta puntuale delle ore di lavoro del personale per valutare l’efficienza e la redditività dei mandati.

Processi coinvolti

Collaboratori:
  • Inseriscono le ore lavorate;
  • Disponibilità delle informazioni a loro necessarie allo svolgimento e al controllo della propria attività lavorativa.

 

Project Manager / Responsabile:
  • Verifica l’andamento dei progetti;
  • Controlla l’inserimento dei dati, ne verifica la correttezza e ne dispone la conferma e l’elaborazione ai fini amministrativi e di fatturazione;
  • Verifica gli eventuali scostamenti rispetto al preventivo.

 

Direzione:
  • Dispone di analisi di dettaglio e di riepilogo a supporto dei processi decisionali e per la valutazione dell’attività complessiva.